Esperienza:
7 anni
Lingua:
IT
Certificati:
1
Ha richiesto:
Amministrazione
Online:
80 €
Durata:
50 min.
offro interventi utilizzando metodologie evidence-based in un clima terapeutico accogliente e informale ma rispettoso dei confini professionali
Sono curiosa, amo leggere e disegnare da quando sono piccola
Mi piace utilizzare tecniche immaginative e di rilassamento come conclusione delle sedute
Prendo molto in considerazione la stabilità emotiva e gli impegni dei pazienti, garantendo un certa flessibilità anche oraria
Solitamente dopo i primi incontri di conoscenza e approfondimento, utilizzo questionari e "homework", ma lascio piena libertà al paziente di fare o meno quello che preferisce, in quanto ci tengo particolarmente alla motivazione e senso di responsabilità individuale, e a non far venire l'ansia anche per la terapia ;)
Disegnare, leggere e scrivere, passeggiare nei boschi e andare al mare. Mi piace il cinema d'autore e horror, o i film storici. Frequento diversi festival e la scena musicale underground. Mi piacciono i lavori manuali e i materiali poveri.
Dopo il liceo artistico, mi sono laureata in psicologia nel 2012 con una tesi sul trattamento dei traumi complessi e i disturbi dissociativi con il metodo EMDR.
In seguito ho seguito il tirocinio post-laurea pressol'Associazione EMDR Italia e una formazione di 2 anni con l'Associazione EMDR Spagna
Ho seguito diversi corsi EMDR (base e avanzati) per trattare situazioni e problematiche specifiche, integrando tecniche e metodi diversi (mindfulness, DBT, psicosomatica, Schema Therapy...).
Sono specializzata in psicoterapia comportamentale e cognitiva a Milano (ASIPSE).
Negli ultimi anni in particolare mi sto interessando allo sviluppo del potenziale e alla psicologia dello sport.
Sto avviando progetti per portare la psicoterapia e i pazienti in setting naturalistici e orientati al benessere bio-psico-sociale umano.