photo

Camilla Sc...

  • Psicologo

Esperienza: 

7 anni

Lingua: 

IT

Certificati: 

1

Ha richiesto: 

Amministrazione

  • Richieste
  • Sullo psicologo
  • Istruzione
  • Recensioni/Raccomandazioni 0/0
  • Calendario
  • Articoli 0
Richieste con cui lavoro:
Attacchi di panico
Lesioni
Allarme
Sviluppo personale
In cosa posso aiutare?

Ansia e panico, pensieri intrusivi, problemi relazionali, difficoltà di concentrazione, problemi con l'espressione della rabbia, isolamento, crescita personale, superamento di crisi o blocchi esistenziali, traumi semplici e complessi, traumi emotivi e relazionali, traumi dell'attaccamento, bullismo, fobie, conoscenza di sé, imparare a esprimere sé stessi e il proprio potenziale, miglioramento della performance, aumento dell'autostima, gestione delle condotte problematiche, dipendenze e autolesionismo

Approcci e metodi con cui lavoro:
Terapia cognitivo-comportamentale (CBT)
Terapia corporea
Terapia razionale emotiva
EMDR

offro interventi utilizzando metodologie evidence-based in un clima terapeutico accogliente e informale ma rispettoso dei confini professionali

Sono curiosa, amo leggere e disegnare da quando sono piccola

Mi piace utilizzare tecniche immaginative e di rilassamento come conclusione delle sedute

Prendo molto in considerazione la stabilità emotiva e gli impegni dei pazienti, garantendo un certa flessibilità anche oraria

Solitamente dopo i primi incontri di conoscenza e approfondimento, utilizzo questionari e "homework", ma lascio piena libertà al paziente di fare o meno quello che preferisce, in quanto ci tengo particolarmente alla motivazione e senso di responsabilità individuale, e a non far venire l'ansia anche per la terapia ;)

Disegnare, leggere e scrivere, passeggiare nei boschi e andare al mare. Mi piace il cinema d'autore e horror, o i film storici. Frequento diversi festival e la scena musicale underground. Mi piacciono i lavori manuali e i materiali poveri.

Dopo il liceo artistico, mi sono laureata in psicologia nel 2012 con una tesi sul trattamento dei traumi complessi e i disturbi dissociativi con il metodo EMDR.

In seguito ho seguito il tirocinio post-laurea pressol'Associazione EMDR Italia e una formazione di 2 anni con l'Associazione EMDR Spagna

Ho seguito diversi corsi EMDR (base e avanzati) per trattare situazioni e problematiche specifiche, integrando tecniche e metodi diversi (mindfulness, DBT, psicosomatica, Schema Therapy...).

Sono specializzata in psicoterapia comportamentale e cognitiva a Milano (ASIPSE).

Negli ultimi anni in particolare mi sto interessando allo sviluppo del potenziale e alla psicologia dello sport.

Sto avviando progetti per portare la psicoterapia e i pazienti in setting naturalistici e orientati al benessere bio-psico-sociale umano.

Ordine degli Psicologi della Lombardia
Comunicazione di avvenuta iscrizione all'Ordine
14/04/2016

Domande e risposte

Non sai come scegliere uno psicologo? 🕵️‍♀️

Possono aiutare questi aspetti:
- Foto e video di presentazione. Aiutano a percepire la prima impressione.
- Tematiche con cui lo psicologo lavora/non lavora e la sua formazione. Per capire in anticipo se ha esperienza proprio nei tuoi ambiti.
- Modalità di lavoro. Online o in presenza, città, quartiere, calendario: tutto per la tua comodità.
- Costo. Ti sentirai a tuo agio dal punto di vista economico?
- Sensazioni. Ascolta la tua reazione interna al profilo: simpatia, fiducia, curiosità, la tua intuizione – anche questo è un criterio importante.
Tutti gli psicologi e psicoterapeuti su terappio.com sono verificati e hanno la formazione adeguata. Qui trovi professionisti di cui puoi fidarti.

Come e quando viene effettuato il pagamento?

Paghi le sessioni direttamente allo psicologo, senza la nostra intermediazione, pagamenti aggiuntivi o commissioni. Consigliamo agli psicologi di richiedere un acconto del 50% per gli incontri in presenza e del 100% per quelli online. Questo è necessario per garantire il pagamento da parte del cliente. Tuttavia, alcuni psicologi possono accettare il pagamento dopo la sessione. Il pagamento può essere effettuato nel modo che risulti più comodo per entrambi. Potrete discutere questo e altre domande direttamente in chat.

Posso ottenere un rimborso?

Ti consigliamo di discutere questa questione con il tuo psicologo. Gli psicologi hanno una propria politica riguardo alla cancellazione o al rinvio delle sedute. L'opzione più comune è la possibilità di ricevere un rimborso o di riprogrammare la seduta senza costi aggiuntivi, a condizione che tu comunichi le modifiche almeno 24 ore prima della seduta. Se invece la seduta si è già svolta o hai comunicato la cancellazione con meno di 24 ore di preavviso, di solito non viene effettuato alcun rimborso. Questa è una pratica standard nel settore, che consente allo psicologo di avere abbastanza tempo per riorganizzare il proprio calendario e, eventualmente, offrire quell'orario a un altro cliente che ne abbia bisogno.

Ho lasciato una richiesta. Quando mi scriveranno?

Se hai inviato la richiesta tra le 9:00 e le 21:00, uno dei nostri manager creerà una chat di gruppo per te con uno psicologo nel tuo messenger preferito entro 5 minuti. Se hai inviato la richiesta dopo le 21:00, la chat verrà creata la mattina successiva. Consigliamo agli psicologi di contattarti entro 2 ore, ma a volte possono verificarsi dei ritardi da parte loro (l'agenda di lavoro può essere piuttosto piena!).

È possibile annullare o spostare la sessione?

Sì, nella maggior parte dei casi puoi annullare o riprogrammare la seduta. Ogni psicologo ha una propria politica riguardo all'annullamento o allo spostamento delle sedute. Ti consigliamo di discuterne personalmente.